fbpx

>>>>>> Poco spazio? Ecco 7 idee per arredare un bagno piccolo!

Gen - 29
2016
bagno

>>>>>> Poco spazio? Ecco 7 idee per arredare un bagno piccolo!

bagno

 

Ecco le 7 cose da sapere per arredare un bagno di modeste dimensioni:

 

1. GIOCHI DI PIASTRELLE
Utilizzare colori chiari e brillanti aiuterà a dilatare l’ambiente del tuo bagno grazie a giochi di trasparenze e riflessi. Un piccolo gioco di piastrelle e cristalli che doneranno leggerezza alla stanza.

 

2. DESIGN ERGONOMICO
Guadagna centimetri preziosi con sanitari dalle forme innovative ed ergonomiche e poni attenzione ai dettagli. Scegli colori chiari, ma sopratutto superfici semplici da pulire, un vantaggio decisamente importante, trattandosi di un bagno!

 

3. MENSOLE CREATIVE
Si sa, gli accessori sono ciò che rendono unico un ambiente. Una pianta di fianco al lavandino, un quadro alle pareti, una candela da accendere nei momenti di relax: piccoli dettagli che curare l’immagine ed il comfort del tuo nido. Sulle mensole metti saponi, trucchi, creme, libri e giornali: il bagno è da sempre il luogo ideale per concedersi qualche piccola lettura.

 

4. MOLTIPLICARE I VOLUMI
Un’escamotage interessante per rendere più ampi gli spazi è inserire un grande specchio sopra il lavandino, utilissimo anche durante la fase make up. E come tocco di colore qualche conchiglia raccolta sulla spiaggia… per riportare un po’ di mare anche in città!

 

5. OGGETTI UTILI CHE AIUTANO L’ORDINE
Pratico e poco ingombrante: il termoarredo ti consentirà di scaldare il bagno in un attimo, è utile per appoggiare gli asciugamani e permette di rendere piacevolmente tiepido l’accappatoio dopo la doccia. Piccoli piaceri quotidiani.

 

6. GIOCA CON GLI INGOMBRI
Componi il tuo arredo come un puzzle, giocando tra vuoto e pieno, elementi pesanti e leggerezza. Bastano pochi oggetti, ma scelti con cura e ricorda non sovraccaricare l’ambiente: less is more.

 

7. SCALA PORTASCIUGAMANI
L’asciugamano? Si appoggia sulla scala: vecchia, di legno, oppure modernissima. Basta per tutta la famiglia e… la sposti dove vuoi!